A-Rosa Logo

Termini e condizioni generali

In questa pagina troverete le condizioni generali di A-ROSA Resort und Hotel GmbH in formato PDF. È necessario disporre dell'ultima versione diAcrobat Reader.

Condizioni generali per il contratto di alloggio in hotel

Condizioni di viaggio per tutti gli hotel A-ROSA

I. Ambito di applicazione
1.1 Le presenti condizioni si applicano ai contratti di affitto di camere d'albergo a scopo di alloggio, nonché a tutti gli altri servizi e forniture forniti dall'hotel al cliente. 1.2. Il subaffitto o la riaffittanza delle camere messe a disposizione, così come il loro utilizzo per scopi diversi dall'alloggio, richiedono il previo consenso scritto dell'hotel, per cui si rinuncia al § 540 comma 1 frase 2 BGB, nella misura in cui il cliente non sia un consumatore. 1.3. le condizioni del cliente si applicano solo se ciò è stato espressamente concordato per iscritto in precedenza.

II. Conclusione del contratto, partner contrattuali; termine di prescrizione
2.1. il contratto è concluso quando l'hotel accetta la richiesta del cliente. L'hotel è libero di confermare la prenotazione della camera per iscritto. 2.2. Le parti contrattuali sono l'hotel e il cliente. Se un terzo ha prenotato per conto del cliente, questi è responsabile nei confronti dell'hotel insieme al cliente come debitore solidale per tutti gli obblighi derivanti dal contratto di alloggio in hotel, a condizione che l'hotel abbia ricevuto una dichiarazione corrispondente da parte del terzo. 2.3. Tutti i diritti nei confronti dell'hotel si prescrivono di norma un anno dopo l'inizio del termine di prescrizione ordinario ai sensi del § 199 (1) BGB, che dipende dalla conoscenza. Le richieste di risarcimento danni cadono in prescrizione dopo cinque anni, indipendentemente dalla conoscenza. La riduzione del termine di prescrizione non si applica alle richieste di risarcimento basate su una violazione intenzionale o per grave negligenza da parte dell'hotel.

III. Prestazioni, prezzi, pagamento, compensazione
3.1 L'hotel è obbligato a tenere a disposizione le camere prenotate dal cliente e a fornire i servizi concordati. 2. Il cliente è obbligato a pagare le camere prenotate dal cliente. 3.2. Il cliente è tenuto a pagare i prezzi applicabili o concordati dall'hotel per la fornitura della camera e degli altri servizi da lui utilizzati. Ciò vale anche per i servizi e le spese dell'hotel a terzi organizzati dal cliente. 3.3. I prezzi concordati sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Se il periodo che intercorre tra la stipula e l'adempimento del contratto supera i quattro mesi e il prezzo generalmente applicato dall'hotel per tali servizi aumenta, l'hotel può aumentare adeguatamente il prezzo concordato ai sensi del § 315 BGB. Lo stesso vale se l'hotel deve sostenere costi aggiuntivi a causa di ordini ufficiali per particolari requisiti di protezione e igiene, anche per la sicurezza dell'ospite. 3.4. I prezzi possono essere modificati dall'hotel anche nel caso in cui il cliente richieda successivamente di modificare il numero di camere prenotate, i servizi dell'hotel o la durata del soggiorno degli ospiti e l'hotel lo accetti. 3.5. Le fatture dell'hotel senza scadenza sono pagabili senza detrazioni entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. L'hotel ha il diritto di dichiarare scaduti i crediti maturati in qualsiasi momento e di esigere il pagamento immediato. In caso di ritardo nel pagamento, l'hotel è autorizzato ad addebitare gli interessi di mora previsti dalla legge, attualmente pari all'8% o, in caso di transazioni legali in cui è coinvolto un consumatore, al 5% in più del tasso di interesse di base. L'hotel si riserva il diritto di fornire la prova di un danno maggiore. 3.6. L'hotel ha il diritto di richiedere un anticipo o un deposito cauzionale adeguato al momento della stipula del contratto o successivamente, tenendo conto delle disposizioni di legge per i pacchetti turistici. L'importo dell'anticipo e le date di pagamento possono essere concordati per iscritto nel contratto. 3.7. il cliente può compensare o ridurre un credito dell'hotel solo con un credito non contestato o legalmente vincolante.

IV. Recesso del cliente (ovvero disdetta) / mancato utilizzo dei servizi dell'hotel
4.1. Il recesso del cliente dal contratto stipulato con l'hotel richiede il consenso scritto dell'hotel. In caso di mancato consenso, il prezzo concordato del contratto deve essere pagato anche se il cliente non usufruisce delle prestazioni contrattuali. Ciò non vale in caso di violazione dell'obbligo dell'hotel di tenere conto dei diritti, degli interessi legali e degli interessi del cliente, se il cliente non può più ragionevolmente essere tenuto a rispettare il contratto o se ha altrimenti diritto a un diritto di recesso legale o contrattuale. 4.2. Se l'hotel e il cliente hanno concordato per iscritto una data per la disdetta del contratto senza costi, il cliente può disdire il contratto fino a tale data senza incorrere in richieste di pagamento o di risarcimento danni da parte dell'hotel. Il diritto di recesso del cliente decade se non esercita il diritto di recesso per iscritto nei confronti dell'hotel entro la data concordata, a meno che non sussista un caso di recesso da parte del cliente ai sensi del n. 1, frase 3. 4.3. Nel caso di camere non utilizzate dal cliente, l'hotel compensa i proventi derivanti dall'affitto delle camere ad altri soggetti e le spese risparmiate. 4.4. L'hotel è libero di richiedere il compenso concordato contrattualmente e di effettuare una deduzione forfettaria per le spese risparmiate. L'hotel ha il diritto di effettuare una deduzione forfettaria per le spese risparmiate. In questo caso, il cliente è tenuto a pagare il 90% del prezzo concordato per il pernottamento e la prima colazione e l'80% per la mezza pensione. Il cliente è libero di dimostrare che l'hotel ha subito un danno minore o non ha subito alcun danno (ad esempio, perché la camera è stata affittata a un'altra persona mentre la categoria in questione è al completo).

V. Cancellazione da parte dell'hotel
5.1 Se è stato concordato per iscritto il diritto di cancellazione gratuita del cliente entro un determinato periodo, l'hotel ha il diritto di cancellare il contratto durante questo periodo se ci sono richieste da parte di altri clienti per le camere prenotate contrattualmente e il cliente non rinuncia al suo diritto di cancellazione su richiesta dell'hotel. 5.2. Se un anticipo concordato o un anticipo richiesto ai sensi del punto III n. 6 non viene versato nemmeno dopo la scadenza di un termine ragionevole fissato dall'hotel, anche l'hotel ha il diritto di recedere dal contratto. 5.3. Inoltre, l'hotel ha il diritto di recedere in via straordinaria dal contratto per motivi oggettivamente giustificati, ad esempio se - cause di forza maggiore o altre circostanze non imputabili all'hotel, ad esempio ordini di chiusura ufficiali, rendono impossibile l'adempimento del contratto o lo ostacolano in modo significativo; - le camere sono state prenotate con informazioni fuorvianti o false riguardo a fatti rilevanti, ad esempio l'hotel ha giustificato motivo di ritenere che l'utilizzo dei servizi dell'hotel possa compromettere il buon funzionamento dell'hotel, la sicurezza, compresi i rischi per la salute, o la reputazione dell'hotel in pubblico, senza che ciò sia attribuibile alla sfera di controllo o all'organizzazione dell'hotel; - vi è una violazione della clausola I n. 2 di cui sopra. 5.4. In caso di disdetta giustificata da parte dell'hotel, il cliente non ha diritto al risarcimento dei danni.

VI. Messa a disposizione delle camere, consegna e restituzione/regole della casa
6.1. Il cliente non ha alcun diritto alla messa a disposizione di determinate camere. 6.2. Le camere prenotate sono a disposizione del cliente a partire dalle ore 15.00 del giorno di arrivo concordato. Il cliente non ha diritto a una disponibilità anticipata. 6.3. Il giorno concordato per la partenza, le camere devono essere liberate e messe a disposizione dell'hotel entro e non oltre le 11.00. Dopo tale orario, l'hotel può addebitare il 50% dell'intero prezzo di soggiorno (prezzo di listino) per lo sgombero ritardato della camera fino alle 18.00 e il 100% dalle 18.00 in poi. Ciò non dà luogo ad alcun diritto contrattuale da parte del cliente. Il cliente è libero di dimostrare che l'hotel non ha diritto a un corrispettivo d'uso o ne ha uno nettamente inferiore. 6.4. Il cliente è tenuto a rispettare il regolamento interno dell'hotel. L'hotel si riserva il diritto di rescindere il contratto senza preavviso in caso di violazione delle regole della casa. In caso di disdetta, il diritto al compenso dell'hotel rimane inalterato. Le spese sostenute vengono compensate con il diritto al compenso.

VII. Animali
7.1. Il cliente non è autorizzato a portare animali nell'hotel, a meno che non riceva un'autorizzazione scritta dall'hotel. 7.2. Se il cliente introduce animali nell'hotel nonostante il divieto di cui sopra, l'hotel ha il diritto di rescindere il contratto con il cliente senza preavviso. In caso di disdetta, il diritto al compenso dell'hotel rimarrà inalterato. Eventuali spese risparmiate vengono compensate con il diritto al compenso.

VIII. Responsabilità dell'hotel
8.1. L'hotel risponde dei propri obblighi contrattuali con la diligenza di un uomo d'affari prudente. Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte del cliente. Sono esclusi i danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute, se l'hotel è responsabile della violazione dell'obbligo, altri danni basati su una violazione intenzionale o gravemente negligente dell'obbligo da parte dell'hotel e danni basati su una violazione intenzionale o negligente di obblighi contrattuali tipici dell'hotel. La violazione di un obbligo da parte di un rappresentante legale o di un agente vicario equivale a una violazione di un obbligo da parte dell'hotel. Nel caso in cui si verifichino interruzioni o difetti nei servizi dell'hotel, l'hotel si impegnerà a porvi rimedio non appena ne verrà a conoscenza o su reclamo immediato del cliente. Il cliente è tenuto a compiere sforzi ragionevoli per porre rimedio al disservizio e ridurre al minimo ogni possibile danno. 8.2. L'hotel è responsabile nei confronti del cliente per gli oggetti introdotti nell'hotel in conformità alle disposizioni di legge, vale a dire fino a cento volte il prezzo della camera, fino a un massimo di 25.000 euro. Nella cassaforte dell'hotel è possibile depositare denaro, titoli e valori fino a un valore massimo di 100.000 euro. L'hotel consiglia agli ospiti di avvalersi di questa possibilità. I diritti di responsabilità decadono se il cliente non informa l'hotel immediatamente dopo essersi accorto della perdita, della distruzione o del danno (§ 703 BGB). Le frasi da 2 a 4 del numero 1 di cui sopra si applicano di conseguenza a qualsiasi ulteriore responsabilità dell'hotel. 8.3. Se al cliente viene messo a disposizione un posto auto nel garage dell'hotel o in un parcheggio dell'hotel, anche a pagamento, ciò non costituisce un contratto di custodia. L'hotel non è responsabile per la perdita o il danneggiamento di veicoli a motore parcheggiati o manovrati nella proprietà dell'hotel e del loro contenuto, salvo in caso di dolo o colpa grave. Le frasi da 2 a 4 del numero 1 si applicano di conseguenza. 4. I messaggi, la posta e le spedizioni di merci per gli ospiti devono essere gestiti con cura. L'hotel li consegnerà, li conserverà e, su richiesta, li inoltrerà a pagamento. Si applicano di conseguenza le frasi da 2 a 4 del numero 1.

IX. Disposizioni finali
9.1 Le modifiche o le integrazioni al contratto, l'accettazione della richiesta o le presenti condizioni di soggiorno alberghiero devono essere effettuate per iscritto. Modifiche o integrazioni unilaterali da parte del cliente non sono valide. 9.2. Il luogo di adempimento e di pagamento è la sede legale dell'hotel. 9.3. il foro competente esclusivo - anche per le controversie relative ad assegni e cambiali - nelle transazioni commerciali è la sede legale dell'hotel. Se un partner contrattuale soddisfa i requisiti del § 38 comma 2 ZPO e non ha un foro generale in Germania, il foro competente è la sede legale dell'hotel. 9.4 Si applica il diritto tedesco. È esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni e il conflitto di leggi. 9.5. L'eventuale invalidità o nullità di singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di contratto per l'alloggio in hotel non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Per tutti gli altri aspetti valgono le disposizioni di legge.

Termini e condizioni generali per gli eventi negli hotel A-ROSA

Condizioni per gli eventi in tutti gli hotel A-ROSA

1.Ambito di applicazione
1.1 I presenti termini e condizioni si applicano ai contratti di affitto delle sale per conferenze, banchetti ed eventi dell'A-ROSA Resort per l'organizzazione di eventi quali banchetti, seminari, conferenze, mostre e presentazioni, ecc. nonché a tutti gli altri servizi e forniture correlati dell'A-ROSA Resort. I presenti termini e condizioni sono subordinati ai singoli accordi contrattuali tra le parti. 1.2. il subaffitto o la riaffittanza delle camere, delle aree o delle vetrine messe a disposizione, nonché gli inviti a interviste, vendite o eventi simili richiedono il previo consenso scritto dell'A-ROSA Resort, per cui si rinuncia al § 540 comma 1 frase 2 BGB nella misura in cui l'organizzatore non sia un consumatore. 1.3. le condizioni dell'organizzatore si applicano solo se ciò è stato espressamente concordato per iscritto in precedenza.

2. stipula del contratto, partner contrattuali, responsabilità, prescrizione
2.1 Il contratto si conclude con l'accettazione (conferma) della richiesta da parte del cliente/ordinante; il cliente/ordinante è il partner contrattuale. 2. Il cliente/ordinante è il partner contrattuale. 2.2. Se il cliente/ordinante non è l'organizzatore stesso o se l'organizzatore ha incaricato un agente commerciale o un organizzatore, quest'ultimo è responsabile in solido con l'organizzatore per tutti gli obblighi derivanti dal contratto, a condizione che l'A-ROSA Resort abbia ricevuto una dichiarazione corrispondente dall'organizzatore. 2.3. l'A-ROSA Resort risponde degli obblighi derivanti dal contratto con la diligenza di un uomo d'affari prudente. Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte dell'organizzatore. Sono esclusi i danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute se l'A-ROSA Resort è responsabile della violazione degli obblighi, altri danni basati su una violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi da parte dell'A-ROSA Resort e i danni basati su una violazione intenzionale o negligente degli obblighi contrattuali tipici da parte dell'A-ROSA Resort. La violazione di un obbligo da parte di un rappresentante legale o di un agente vicario equivale a una violazione di un obbligo da parte di A-ROSA Resort. In caso di interruzioni o difetti nei servizi dell'A-ROSA Resort, l'A-ROSA Resort si impegna a porre rimedio alla situazione non appena ne viene a conoscenza o su reclamo immediato dell'organizzatore. L'organizzatore è tenuto a compiere sforzi ragionevoli per rimediare al guasto e ridurre al minimo gli eventuali danni. Inoltre, l'organizzatore è tenuto a informare tempestivamente l'A-ROSA Resort della possibilità che si verifichino danni di entità eccezionale. 2.4. Tutti i diritti nei confronti dell'A-ROSA Resort cadono generalmente in prescrizione un anno dopo l'inizio del periodo di prescrizione legale. Le richieste di risarcimento danni cadono in prescrizione dopo cinque anni, indipendentemente dalla conoscenza. La riduzione del termine di prescrizione non si applica alle richieste di risarcimento basate su una violazione intenzionale o per grave negligenza da parte del Resort A-ROSA. 2.5. In caso di altri danni, la responsabilità dell'A-ROSA Resort è inoltre limitata per ogni singolo caso di danno e per tutti i casi di danno derivanti da e in relazione alle prestazioni contrattuali a un importo massimo di € 3.000.000,00 per i danni alle persone e alle cose e a un massimo di € 100.000,00 per le perdite finanziarie. La limitazione e l'esclusione di responsabilità non si applicano se gli altri danni si basano su una violazione intenzionale o gravemente negligente del dovere da parte dell'A-ROSA Resort, dei suoi rappresentanti legali o dirigenti. 2.6. L'A-ROSA Resort risponde nei confronti del partner contrattuale per gli oggetti portati in base alle disposizioni di legge, ovvero fino a cento volte il prezzo dell'alloggio, ma non oltre € 3.500,00. La responsabilità per gli oggetti di valore (contanti, gioielli, ecc.) è limitata a 800,00 euro. Il denaro e gli oggetti di valore custoditi nella cassaforte dell'hotel sono assicurati fino a un valore massimo di 25.600,00 euro. L'A-ROSA Resort consiglia di avvalersi di questa opzione. I diritti di responsabilità decadono se il partner contrattuale non comunica immediatamente all'A-ROSA Resort la perdita, la distruzione o il danneggiamento. 2.7. Se al partner contrattuale viene messo a disposizione un posto auto nel garage o in un parcheggio dell'A-ROSA Resort, anche a pagamento, ciò non costituisce un contratto di custodia. L'A-ROSA Resort non ha alcun obbligo di sorveglianza. L'A-ROSA Resort non risponde della perdita o del danneggiamento di veicoli a motore parcheggiati o manovrati nella proprietà dell'A-ROSA Resort e del loro contenuto, a meno che l'A-ROSA Resort non sia responsabile per dolo o colpa grave. Ciò vale anche per gli agenti ausiliari dell'A-ROSA Resort. Il danno deve essere richiesto all'A-ROSA Resort al più tardi al momento di lasciare la struttura. 2.8. Le sveglie vengono effettuate dall'A-ROSA Resort con la massima cura. Sono escluse richieste di risarcimento danni, tranne che per negligenza grave o dolo. 2.9. I messaggi, la posta e le spedizioni di merci per il partner contrattuale e i partecipanti all'evento saranno gestiti con cura. L'A-ROSA Resort è responsabile della consegna, dell'immagazzinamento e - su richiesta - dell'inoltro a pagamento degli stessi, nonché degli oggetti smarriti su richiesta. Sono escluse le richieste di risarcimento danni, ad eccezione di negligenza grave o dolo. L'A-ROSA Resort ha il diritto di consegnare i suddetti oggetti all'ufficio oggetti smarriti locale dopo un periodo di custodia di un mese al massimo e di addebitare una tariffa ragionevole. 10. L'ospite è tenuto a rispettare i termini di consegna. 2.10. L'ospite è tenuto a rispettare il regolamento interno dell'hotel. L'hotel si riserva il diritto di rescindere il contratto senza preavviso in caso di violazione delle regole della casa. In caso di disdetta, il diritto al compenso dell'hotel rimane inalterato. Le spese eventualmente risparmiate vengono compensate con il diritto al compenso.

3. Prestazioni, prezzi, pagamento, compensazione
3.1 L'A-ROSA Resort è tenuto a fornire le prestazioni ordinate dall'organizzatore e promesse dal Resort. 2. L'organizzatore è obbligato a fornire le prestazioni che gli sono state richieste dall'organizzatore. 3.2. L'organizzatore è tenuto a pagare i prezzi concordati o usuali dell'A-ROSA Resort per questi e altri servizi utilizzati. Ciò vale anche per le prestazioni e le spese dell'A-ROSA Resort a favore di terzi, organizzate dall'organizzatore, in particolare anche per i crediti delle società di gestione dei diritti d'autore. Inoltre, il partner contrattuale è responsabile del pagamento di tutti i cibi e le bevande ordinati dai partecipanti all'evento e di altri costi sostenuti dai partecipanti all'evento. Ciò vale anche nel caso in cui gli ospiti siano stati prenotati come "self-payers". 3.3. I prezzi concordati sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Se il periodo che intercorre tra la stipula del contratto e l'evento supera i quattro mesi e il prezzo generalmente applicato dall'A-ROSA Resort per tali servizi aumenta, il prezzo concordato può essere aumentato in modo adeguato, ma non più del 5%. Lo stesso vale nel caso in cui l'hotel debba sostenere costi aggiuntivi a causa di ordini ufficiali per particolari requisiti di protezione e igiene, anche per la sicurezza degli ospiti. 3.4. Le fatture dell'A-ROSA Resort senza scadenza sono pagabili entro 10 giorni dal ricevimento della fattura senza alcuna detrazione. L'A-ROSA Resort ha il diritto di dichiarare scaduti i crediti maturati in qualsiasi momento e di esigere il pagamento immediato. In caso di ritardo nel pagamento, A-ROSA Resort ha il diritto di applicare gli interessi di mora previsti dalla legge, attualmente pari all'8% o, in caso di transazioni legali che coinvolgono un consumatore, al 5% in più del tasso di base. L'A-ROSA Resort si riserva il diritto di provare danni maggiori. 3.5. l'A-ROSA Resort ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento un congruo anticipo. L'importo dell'anticipo e le date di pagamento possono essere concordati per iscritto nel contratto. 3.6. L'organizzatore può compensare o ridurre un credito dell'A-ROSA Resort solo con un credito incontestato o giuridicamente vincolante.

4. Arrivo e partenza
4.1. Il partner contrattuale non acquisisce alcun diritto alla messa a disposizione di determinate camere, aree e locali, a meno che l'A-ROSA Resort non abbia confermato per iscritto la messa a disposizione di determinate camere, aree e locali. 4.2. Le camere prenotate sono a disposizione del partner contrattuale a partire dalle ore 15:00 del giorno di arrivo concordato. Egli non ha diritto a una disponibilità anticipata, a meno che non l'abbia concordata per iscritto con l'A-ROSA Resort. 4.3. Le camere prenotate devono essere occupate dal partner contrattuale o dai relativi partecipanti all'evento al più tardi entro le ore 18:00 del giorno di arrivo concordato. Se non è stato espressamente concordato un orario di arrivo successivo, l'A-ROSA Resort ha il diritto di riassegnare le camere prenotate dopo le ore 18:00, senza che il partner contrattuale possa avanzare pretese di risarcimento. L'A-ROSA Resort ha il diritto di recesso a questo proposito. 4.4. il giorno concordato per la partenza, le camere devono essere liberate e messe a disposizione dell'A-ROSA Resort al più tardi entro le ore 11.00. In seguito, l'A-ROSA Resort può addebitare la tariffa giornaliera della camera per l'uso aggiuntivo della stessa fino alle 18:00, oltre ai danni subiti dall'A-ROSA Resort, e il 100% dell'intera tariffa di soggiorno valida dalle 18:00 in poi. L'ospite è libero di dimostrare all'A-ROSA Resort di non aver subito alcun danno o di averne subiti di molto inferiori.

5.Cancellazione da parte dell'organizzatore (annullamento)
5.1 Per la cancellazione completa o il mancato utilizzo dei servizi alberghieri si applica la seguente tabella: - fino a 8 settimane prima dell'arrivo, la cancellazione è gratuita, - fino a 4 settimane prima dell'arrivo, verrà addebitato il 60% del valore contrattuale, - fino a 2 settimane prima dell'arrivo, verrà addebitato il 70% del valore contrattuale, - fino a 1 settimana prima dell'arrivo, verrà addebitato l'80% del valore contrattuale, - meno di 7 giorni prima dell'arrivo, verrà addebitato il 90% del valore contrattuale. L'annullamento da parte dell'organizzatore del contratto stipulato con l'A-ROSA Resort a titolo gratuito richiede il consenso scritto dell'A-ROSA Resort. In caso di mancato consenso, il canone di locazione/logi concordato per le sale eventi e le camere prenotate dal contratto, nonché i servizi concordati con terzi, devono essere pagati in ogni caso, anche se l'organizzatore non usufruisce delle prestazioni contrattuali e non è più possibile una nuova locazione. Ciò non vale in caso di violazione dell'obbligo dell'A-ROSA Resort di tenere conto dei diritti, degli interessi giuridici e degli interessi dell'organizzatore, se l'organizzatore non può più ragionevolmente essere tenuto a rispettare il contratto o se ha comunque diritto a un diritto di recesso legale o contrattuale. 5.2. se è stata concordata per iscritto tra l'A-ROSA Resort e l'organizzatore una data per il recesso libero dal contratto, l'organizzatore può recedere dal contratto fino a tale data senza che ciò comporti richieste di pagamento o di risarcimento da parte dell'A-ROSA Resort. Il diritto di recesso dell'organizzatore decade se egli non esercita il suo diritto di recesso per iscritto all'A-ROSA Resort entro la data concordata, a meno che non sussista il caso di cui al numero 1, punto 3. 5.3. Il calcolo della perdita di fatturato per cibo e bevande si basa sulla formula Prezzo del menu più bevande × numero di partecipanti. Se non è stato ancora concordato un prezzo per il menu, si prenderà come base il menu a 3 portate più economico della rispettiva offerta valida per l'evento. Le bevande saranno addebitate a un terzo del prezzo del menu. 5.4. La detrazione delle spese risparmiate è presa in considerazione ai punti da 1 a 3. L'organizzatore è libero di dimostrare che il credito di cui sopra non si è verificato o non si è verificato nell'importo richiesto. L'organizzatore si riserva il diritto di fornire la prova di un danno inferiore, mentre l'A-ROSA Resort si riserva il diritto di fornire la prova di un danno superiore.

6.Modifica/restituzione parziale della capacità delle camere nell'ambito dell'evento
6.1. L'A-ROSA Resort concede all'organizzatore la possibilità di restituire parti del contingente da lui prenotato entro le seguenti scadenze senza che vengano addebitati indennizzi o costi di cancellazione.
- fino a 6 settimane prima dell'arrivo: 15% del numero di camere concordato contrattualmente
- fino a 2 settimane prima dell'arrivo: 10% del numero di camere concordato contrattualmente
- meno di 2 settimane e fino a 7 giorni prima dell'arrivo: 5% del numero di camere concordato contrattualmente (minimo 1 camera) La base per le riduzioni percentuali di cui sopra è sempre il primo contratto firmato. Se l'organizzatore restituisce un contingente superiore a quello indicato al momento, l'A-ROSA Resort ha il diritto di fatturare le camere annullate in eccesso rispetto alla percentuale indicata. In caso di contingenti di richiamo con una data di rientro concordata (data limite), i termini di rientro del contingente di cui sopra non si applicano.

7. Modifiche del numero di partecipanti e dell'orario dell'evento
7.1. L'A-ROSA Resort concede all'organizzatore la possibilità di restituire il numero di partecipanti, le aree prenotate e le camere prenotate entro i seguenti termini senza che gli vengano addebitati indennizzi o costi di cancellazione.
- fino a 6 settimane prima dell'arrivo: 20% della prestazione concordata per l'evento
- fino a 2 settimane prima dell'arrivo: 10% della prestazione concordata per l'evento
- meno di 2 settimane e fino a 7 giorni lavorativi prima dell'arrivo: 5% della prestazione concordata per l'evento Una modifica del numero di partecipanti deve essere comunicata all'A-ROSA Resort al più tardi 7 giorni lavorativi prima dell'inizio dell'evento e richiede il consenso scritto dell'A-ROSA Resort. La base per le riduzioni percentuali indicate è generalmente il primo contratto firmato. A partire da 7 giorni lavorativi prima dell'inizio dell'evento, una riduzione gratuita non è più possibile; i servizi concordati saranno addebitati al 100%. Il calcolo delle mancate vendite di cibo e bevande si basa sulla formula Prezzo del menu più bevande × numero di partecipanti. Se non è stato ancora concordato un prezzo per il menu, viene utilizzato come base il menu a 3 portate più economico della rispettiva offerta valida per l'evento. Le bevande vengono addebitate a un terzo del prezzo del menu. 7.2. In caso di scostamento verso l'alto, verrà addebitato il numero effettivo di partecipanti. Un aumento del numero di partecipanti superiore al 5% deve essere comunicato per iscritto all'A-ROSA Resort 7 giorni lavorativi prima dell'inizio dell'evento. Per essere efficace, è necessario il consenso scritto dell'A-ROSA Resort. 7.3. Se il numero di partecipanti si discosta di oltre il 10%, l'A-ROSA Resort ha il diritto di rideterminare i prezzi concordati e di cambiare le camere confermate, a meno che ciò non sia irragionevole per l'organizzatore. 7.4. se l'orario di inizio o di fine dell'evento concordato viene posticipato e l'A-ROSA Resort è d'accordo con queste deviazioni, l'A-ROSA Resort può addebitare in modo adeguato la disponibilità aggiuntiva, a meno che l'A-ROSA Resort non sia colpevole. 7.5. In caso di eventi che si protraggono oltre la mezzanotte, l'A-ROSA Resort può, se non diversamente concordato, fatturare le spese del personale da questo momento in poi sulla base di una prova individuale. Inoltre, l'A-ROSA Resort può addebitare le spese di viaggio dei dipendenti su base dettagliata se devono tornare a casa dopo la chiusura dei mezzi di trasporto pubblici.

8. Annullamento da parte dell'A-ROSA Resort
8.1. Se vieneesercitato il diritto direcesso gratuito da parte dell'A-ROSAResort , l'A-ROSAResort può addebitare le spese di viaggio dei dipendenti su base individuale. Se è stato concordato per iscritto un diritto di recesso gratuito dell'organizzatore entro un determinato periodo, l'A-ROSA Resort ha il diritto di recedere dal contratto durante questo periodo se ci sono richieste da parte di altri organizzatori per le sale eventi prenotate contrattualmente e l'organizzatore non rinuncia al suo diritto di recesso su richiesta dell'A-ROSA Resort. 8.2. Se non viene versato l'anticipo concordato o richiesto ai sensi del punto III n. 5, anche l'A-ROSA Resort ha il diritto di recedere dal contratto. 8.3. Inoltre, l'A-ROSA Resort ha il diritto di recedere dal contratto o da parti del contratto per motivi oggettivamente giustificati, ad esempio se
- cause di forza maggiore o altre circostanze di cui l'A-ROSA Resort non è responsabile, ad esempio anche ordini ufficiali di chiusura, rendono impossibile l'adempimento del contratto;
- eventi con informazioni fuorvianti o false su fatti essenziali, ad esempio l'organizzatore o lo scopo dell'evento.
- l'A-ROSA Resort ha ragionevoli motivi per ritenere che l'evento possa mettere a repentaglio il regolare svolgimento delle operazioni commerciali, la sicurezza, compresi i rischi per la salute, o la reputazione pubblica dell'A-ROSA Resort, senza che ciò rientri nella sfera di controllo o nell'organizzazione dell'A-ROSA Resort.
- violazione della clausola I n. 2;
- il partner contrattuale ha presentato una richiesta di apertura di una procedura di insolvenza sul suo patrimonio, ha presentato una dichiarazione giurata ai sensi del § 807 del Codice di procedura civile, ha avviato una procedura di liquidazione extragiudiziale dei debiti o ha sospeso i pagamenti;
- è stata aperta una procedura di insolvenza sul patrimonio del partner contrattuale o l'apertura di tale procedura è stata rifiutata a causa della mancanza di patrimonio o per altri motivi. 8.4. In caso di annullamento giustificato da parte dell'A-ROSA Resort, l'organizzatore non ha diritto a richiedere un risarcimento danni.

9.Portare cibo e bevande
9.1 L'Organizzatore non può portare cibo e bevande agli eventi. Le eccezioni richiedono un accordo scritto con l'A-ROSA Resort. In questi casi, verrà addebitato un contributo per coprire le spese generali.

10. Attrezzature tecniche e connessioni / gestione degli eventi
10.1. Nella misura in cui l'A-ROSA Resort procura attrezzature tecniche e di altro tipo a terzi per l'organizzatore su richiesta di quest'ultimo, agisce in nome, a nome e per conto dell'organizzatore. L'organizzatore è responsabile della gestione accurata e della corretta restituzione delle attrezzature. L'organizzatore terrà indenne l'A-ROSA Resort da qualsiasi rivendicazione di terzi derivante dalla fornitura di tali attrezzature. 10.2. L'utilizzo di apparecchiature elettriche proprie dell'organizzatore che utilizzano la rete elettrica dell'A-ROSA Resort richiede il consenso scritto dell'organizzatore. Eventuali malfunzionamenti o danni alle attrezzature tecniche dell'A-ROSA Resort causati dall'uso di tali attrezzature sono a carico dell'organizzatore, a meno che l'A-ROSA Resort non ne sia responsabile. L'A-ROSA Resort può registrare e addebitare forfettariamente le spese di elettricità derivanti dall'uso delle attrezzature. 10.3. L'organizzatore ha il diritto, con il consenso dell'A-ROSA Resort, di utilizzare i propri impianti telefonici, di fax e di trasmissione dati. L'A-ROSA Resort può addebitare un costo di connessione. 10.4. Se le apparecchiature idonee dell'A-ROSA Resort rimangono inutilizzate a causa del collegamento delle apparecchiature dell'organizzatore, può essere addebitata una tassa di annullamento. 10.5. I guasti alle attrezzature tecniche o di altro tipo fornite dall'A-ROSA Resort saranno eliminati immediatamente, se possibile. I pagamenti non possono essere trattenuti o ridotti nella misura in cui l'A-ROSA Resort non è responsabile di tali malfunzionamenti. 10.6. Il partner contrattuale è tenuto a sbrigare sotto la propria responsabilità le formalità e gli accordi necessari nell'ambito di spettacoli musicali e di amplificazione autogestiti con le istituzioni competenti (ad es. GEMA). 10.7. Il partner contrattuale può utilizzare il nome e i marchi dell'A-ROSA Resort nell'ambito della pubblicità del suo evento solo dopo aver consultato l'A-ROSA Resort.

11. Perdita o danneggiamento degli oggetti portati con sé
11.1. L'esposizione o gli altri oggetti, compresi quelli personali, portati con sé sono a rischio dell'organizzatore nei locali dell'evento o nell'A-ROSA Resort. L'A-ROSA Resort non si assume alcuna responsabilità per la perdita, la distruzione o il danneggiamento, nemmeno per le perdite finanziarie, tranne in caso di grave negligenza o dolo da parte dell'A-ROSA Resort. Sono esclusi i danni derivanti da lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute. Inoltre, sono esclusi da questa esenzione di responsabilità tutti i casi in cui la custodia è un obbligo contrattuale tipico dovuto alle circostanze del singolo caso. 11.2. Il materiale decorativo portato con sé deve essere conforme ai requisiti di protezione antincendio. L'A-ROSA Resort ha il diritto di richiedere una prova ufficiale di ciò. Se tale prova non viene fornita, l'A-ROSA Resort ha il diritto di rimuovere il materiale già portato a spese dell'organizzatore. A causa di possibili danni, l'installazione e il fissaggio degli oggetti devono essere concordati in anticipo con l'A-ROSA Resort. 11.3. Gli oggetti esposti o altri oggetti portati devono essere rimossi immediatamente dopo la fine della manifestazione. Se l'organizzatore non lo fa, l'A-ROSA Resort può rimuovere e immagazzinare gli oggetti a spese dell'organizzatore. Se gli oggetti rimangono nella sala dell'evento, l'A-ROSA Resort può addebitare un compenso ragionevole per l'uso per la durata del soggiorno. L'organizzatore è libero di dimostrare che il suddetto reclamo non è sorto o non è sorto per l'importo richiesto. 11.4. Il materiale d'imballaggio (scatole di cartone, casse, plastica, ecc.) che si presenta in relazione alla consegna dell'evento da parte del partner contrattuale o di terzi deve essere smaltito dal partner contrattuale prima o dopo l'evento. Se il partner contrattuale lascia il materiale di imballaggio presso l'A-ROSA Resort, quest'ultimo è autorizzato a smaltirlo a spese del partner contrattuale.

12. Responsabilità del cliente per danni
12.1 Se l'organizzatore è un imprenditore, egli risponde di tutti i danni agli edifici o all'inventario causati dai partecipanti all'evento o dai visitatori, dai dipendenti, da altri terzi della sua zona o da lui stesso. 12.2. L'A-ROSA Resort può richiedere all'organizzatore di fornire garanzie adeguate (ad esempio assicurazioni, depositi, garanzie).

13. Disposizioni finali
13.1. Le modifiche o le aggiunte al contratto, all'accettazione delle domande di partecipazione o alle presenti condizioni per gli eventi devono essere effettuate per iscritto. Le modifiche o le aggiunte unilaterali dell'Organizzatore non sono valide. 13.2. Il luogo di adempimento e di pagamento è la sede legale dell'A-ROSA Resort. 13.3. il foro competente esclusivo - anche per le controversie relative ad assegni e cambiali - è la sede legale dell'A-ROSA Resort nelle transazioni commerciali. Se un partner contrattuale soddisfa i requisiti del § 38 comma 2 ZPO e non ha un foro generale in Germania, il foro competente è la sede legale di A-ROSA Resort. 13.4 Si applica il diritto tedesco. È esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni e il conflitto di leggi. 13.5. L'eventuale invalidità o nullità di singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di contratto per eventi non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Per tutti gli altri aspetti valgono le disposizioni di legge.